L'attività di Saune Sibelius non si limita alla progettazione, alla vendita ed al montaggio delle autentiche saune finlandesi, ma si estende alla progettazione, alla realizzazione ed alla posa in opera degli arredi complementari in sintonia qualitativa, estetica e funzionale con le proprie saune, nel rispetto delle richieste e delle necessità del Cliente.
Alcuni esempi? Sibelius Saune progetta e costruisce la pavimentazione esterna in legno delle piscine, la pavimentazione in legno delle aree SPA, il rivestimento esterno delle piscine non interrate, il rivestimento esterno delle vasche idromassaggio.
Il Cliente privato può così chiedere senza alcun problema che Sibelius Saune realizzi per lui la pavimentazione o il rivestimento esterno della piscina posta in giardino, magari nei pressi della propria sauna e con la stessa essenza di legno del rivestimento esterno di quest'ultima o un legno in sintonia estetica ma più propriamente funzionale all'uso specifico.
Allo stesso modo Sibelius Saune è in grado di soddisfare le richieste di un albergo per la propria area SPA, ovunque sia collocata, in esterno o in interno.
Il risultato estetico e la robustezza complessiva dei nostri prodotti sono garantiti.
Particolare riguardo Sibelius Saune pone nella realizzazione di accessori speciali per le proprie saune finlandesi.
Senza alcun problema il cliente può chiedere, per citare alcuni esempi, la produzione su misura di aree adibite a guardaroba delle saune da interni o da esterni, di contenitori per la raccolta del legname per alimentare la stufa della sauna quando necessario ed il posizionamento di ogni complemento nell'area più funzionale alle proprie esigenze.
Tutto questo in sintonia con il nostro standard qualitativo e con la scelta concordata dell'essenza di legno più adatta e della migliore qualità disponibile sul mercato, per ottenere un risultato complessivo che possa soddisfare anche il Cliente più esigente e nel contempo garantire una robustezza complessiva senza pari, che si manifesti con la minore necessità possibile di interventi di manutenzione straordinaria nel tempo ed eviti al Cliente dispendio di tempo e di denaro inutili.
Come le nostre saune, ogni altro arredo complementare o accessorio speciale è destinato a durare nel tempo.
Sibelius Saune fornisce su richiesta, lo ricordiamo, anche i generatori di vapore della migliore qualità per il bagno turco.
Inoltre, pur mantenendosi fedele alla propria filosofia di produzione e alle proprie idee in merito, alle quali mai verrà meno, Sibelius Saune favorisce in via straordinaria, pur a malincuore, il Cliente che desideri una sauna ad infrarossi, semplicemente facendo da tramite nell'acquisto presso una delle nostre ditte fornitrici, vendendola al dettaglio e montandola per il cliente, che rimarrà in tal caso completamente libero nella scelta e ci riterrà esonerati dal menzionare e firmare il prodotto come nostro.
Rimanga chiaro che in tal modo Sibelius Saune, ditta produttrice delle autentiche saune finlandesi, non intende venire meno ai propri ideali ma semplicemente favorire il cliente unicamente come tramite per l'acquisto, suggerendo il miglior produttore disponibile.
Sibelius Saune, si badi bene, non fa in tal caso "un passo indietro" su quanto dichiarato e anzi ulteriormente confermato in questa sede, intende solo aiutare il Cliente in qualità di consulente e di tramite con una ditta che fornisca prodotti in generale di ottima fattura, allo stesso modo in cui si impegna a fare per quanto riguarda i bagni turchi, che non sono di nostra stretta competenza, tanto più per la realizzazione delle opere in muratura.
Un discorso a parte merita un accessorio particolare che su richiesta può essere installato nelle saune di nostra produzione, soprattutto per rigore di logica nelle saune finlandesi destinate alle palestre, agli alberghi, alle SPA ed ai centri wellness in generale: intendiamo riferirci alla eventuale installazione di avvisatori acustici e visivi di pericolo all'interno della sauna, nei confronti dei quali ci rendiamo disponibili senza alcun problema, impegnandoci anzi a disporne la presenza in diverse ed appropriate posizioni, soprattutto per quanto concerne le saune di grandi dimensioni.
È vero che la sauna finlandese apporta, non solo a nostro avviso, indubitabili vantaggi alla salute e che le palestre e i centri wellness a loro discrezione possono chiedere in senso generico un certificato di idoneità del medico curante del proprio cliente, ma è altrettanto vero che a volte viene meno il buonsenso del fruitore o di chi è preposto alla manutenzione ordinaria della sauna.
Potremmo in tal caso citare alcuni esempi pratici in modo da chiarire quando possa essere necessario manifestare la presenza di un pericolo.
Ci riferiamo al personale addetto alle pulizie che appoggia il mastello di legno sulle pietre laviche della stufa ancora spenta e lì lo lascia finché i titolari della palestra, che dovrebbero comunque sempre provvedere ad un giro preventivo di controllo e ispezione delle strutture, non accendono in remoto il generatore di calore, o al cliente che appende sopra alla stufa della sauna asciugamani o accappatoi da asciugare o, infine, all'elettricista che cambiando una lampadina di cortesia all'interno della sauna in funzione appoggia, per aiutare ad arrampicarsi, la mano sulle pietre della stufa accesa.
Tutti casi realmente avvenuti e documentati, che rivelano non una semplice noncuranza ma atteggiamenti di profonda stupidità e che a nostro avviso dovrebbero essere severamente sanzionati, anche penalmente ogni qualvolta necessario e possibile.
Mai come in questi casi ci sentiamo di dire che l'ignoranza e la stupidità sono un pericolo di fronte al quale non si può e non si deve mai abbassare il livello di attenzione.